+39-0577-592442
Menu

chi siamo

La Betti Editrice nasce nel 1991, da un’idea di Luca Betti, allora fotografo di professione e laureato in scienze umanistiche, con la volontà di realizzare pubblicazioni per promuovere il territorio, la storia e la cultura di Siena.

I libri si rivolgono al singolo turista curioso di conoscere gli aspetti più particolari del territorio, come al bambino, a cui sono destinate guide colorate che lasciano spazio al gioco e alla fantasia, ma anche al senese, spesso cittadino inconsapevole della ricchezza della sua città. Una sempre più importante collaborazione con noti docenti delle Università cittadine, e con appassionati storici e archivisti, ha fatto sì che i saggi pubblicati divenissero punti di riferimento per comprendere la storia locale.

Negli anni la produzione si è arricchita con un buon catalogo di monografie di artisti contemporanei, pubblicazioni per importanti enti e Istituzioni, e saggi di filosofia e storia contemporanea.

E il raggio di azione si è sempre più allargato: in catalogo molte pubblicazioni sul territorio Toscano in generale, e tematiche di interesse nazionale.

Ci proponiamo anche come partner per realizzare libri strenna e monografie aziendali, gestendo professionalmente l’intera filiera produttiva, dalla realizzazione della campagna fotografica al progetto editoriale e grafico, dalle ricerche scientifiche nei differenti settori umanistici fino alla gestione completa della fase produttiva e alla consegna del prodotto finito.

Dal 2010 siamo attivi nella realizzazioni di pubblicazioni in formato E-BOOK, e dal 2012 siamo presenti direttamente sui più importanti store di libri elettronici: Apple Store, Amazon, Google Play, Simplicissimus