Si riaccendono i fornelli: arrivano le ricette della DAD

Si riaccendono i fornelli: arrivano le ricette della DAD

Si terrà giovedì 1 luglio alle ore 18 presso le Logge del Papa la presentazione del nuovo volume edito da Betti Editrice dal titolo Disa(DAD)attate in cucina. Ovvero le ricette della DAD a cura di Margherita Anselmi Zondadari e Chiara Spargella, con disegni di Mario Tassoni. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Sotto le Logge si legge” promossa dal Comune di Siena in collaborazione con CNA Editoria, Betti Editrice, Libreria Mondadori e Libreria Senese.

Il libro raccoglie ricette di diverso livello di difficoltà sperimentate o riscoperte nel periodo del lockdown quando, confinati tra le mura domestiche, tutti noi, chi più chi meno, ci siamo cimentati ai fornelli recuperando il piacere della cucina e del buon cibo e, soprattutto, la memoria di quei gesti semplici e rasserenanti che scandivano la quotidianità delle nostre mamme e nonne.
Un ricettario originale, adatto a tutti, corredato dalle illustrazioni realizzate da Mario Tassoni e con testi di Roberto Doretti, Alberto Scarampi di Pruney, Enrico Toti, Mauro Civai, Maura Martellucci e Giovanna Dotti.

All’incontro, a ingresso libero, saranno presenti gli autori del volume e l’editore.

Cultura della cancellazione o cancellazione della cultura?

28 Giugno 2021

SOTTO LE LOGGE SI LEGGE: giovedì 8 luglio presentazione di "Scene da una memoria"

28 Giugno 2021