SOTTO LE LOGGE SI LEGGE: giovedì 8 luglio presentazione di “Scene da una memoria”

SOTTO LE LOGGE SI LEGGE: giovedì 8 luglio presentazione di “Scene da una memoria”

Scene da una memoria: un ricordo sospeso tra innocenza e colpevolezza

Si terrà giovedì 8 luglio alle ore 18 presso le Logge del Papa a Siena la presentazione del romanzo di Tommaso de Sando dal titolo Scene da una memoria edito da Betti Editrice nei “Fuoricollana”.
L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Sotto le Logge si legge” promossa dal Comune di Siena in collaborazione con CNA Editoria, Betti Editrice, Libreria Mondadori e Libreria Senese.
All’incontro, a ingresso libero, sarà presente l’autore.
Modera l’evento il giornalista Matteo Tasso.

 

Il romanzo:

Nicholas Laudomia proprio non ricorda. La sua mente è confusa e un’amnesia gli impedisce di ricostruire con esattezza la successione di eventi di quel venerdì sera in cui, ubriaco, decise di raggiungere Victoria nella sua abitazione di Canessa come ultima, disperata possibilità di recuperare il rapporto con lei. La giovane, esasperata dalle ripetute promesse del fidanzato di cambiare vita e abbandonare frequentazioni poco raccomandabili, aveva posto fine alla relazione e il mattino successivo era stata trovata morta, uccisa da due colpi di pistola.
Un dubbio atroce s’insinua in Nicholas che, quale tentativo estremo di recuperare quel ricordo che, lo sa bene, potrebbe condannarlo, decide di rivolgersi al dottor Diomira per sottoporsi a una seduta di ipnosi dalle conseguenze tanto inattese quanto inquietanti.

 

 

 

Si riaccendono i fornelli: arrivano le ricette della DAD

2 Luglio 2021

Fisiologia e patologie dell'amore: presentazione del libro di Michele Naddeo

2 Luglio 2021