Un nuovo caso per il maresciallo Casati: Luigi Bicchi presenta “L’inatteso”

Un nuovo caso per il maresciallo Casati: Luigi Bicchi presenta “L’inatteso”

Luigi Bicchi torna a raccontare le indagini del maresciallo Casati: giovedì 16 settembre, come di consueto alle 18 presso le Logge del Papa, si terrà la presentazione del suo nuovo romanzo dal titolo L’inatteso. A moderare l’incontro interverranno Katiuscia Vaselli e Maurizio Bianchini; letture dell’attore Alessandro Calonaci.

È maggio, Casati ama quel tempo di primavera, ne ama l’aria e la luce. Ne ama soprattutto quel senso di vita rinnovata che in quel periodo la natura diffonde. È maggio, a Vescovado la vita di Casati scorre nella semplicità del quotidiano.
In questa quotidianità, arriva a Vescovado un nuovo parrucchiere per signora e Casati assaggerà le punture della gelosia. La vita però scorre tranquilla tra un furto di quadri importanti in una villa e una mostra forzatamente rinviata. Poi ci sono le ferie che il maggiore Tursi gli impone e che lui non vorrebbe mai.
Due fatti irrompono sulla scena: la scomparsa del pilota navigatore che accompagna nei rally Maurizio Stovini, suo amico da sempre, e un passato che torna con il suo carico di ricordi.
Intanto Marisa e un gruppo di suoi amici decidono di percorrere un tratto della Francigena. Nel tragitto s’imbattono nella morte di due suore. Nascono i primi dubbi. Casati sente che la tentazione di entrare nell’indagine è grande. Riuscirà a resistere? In queste due complicate indagini lo seguiranno, lungo vari tragitti nella Toscana meridionale, vecchi e nuovi compagni d’avventura, la sua sagacia e l’abilità di Marisa di inventarsi detective.

Vi aspettiamo sotto le Logge per risolvere insieme questo nuovo caso!

Tradizione e curiosità nel nuovo libro di Gabriele Castellini

13 Settembre 2021