Laura Filippeschi ha presentato “Crisalide”, il libro di favole per un ospedale a misura di bambino

Presentazione CrisalideUn breve viaggio nel mondo fantastico delle favole per raccontarci la vita, aiutandoci a scoprire il nostro mondo emotivo. Si presenta così “Crisalide”, la raccolta di racconti di Laura Filippeschi, pubblicata da Betti Editrice e ora nelle librerie, il cui ricavato aiuterà il ricovero all’Ospedale di Siena.

L’opera è stata presentata mercoledì 25 settembre alle 17 alla Biblioteca Comunale di Siena, in via della Sapienza n.5; sono intervenuti, oltre all’autrice, il Prof. Mario Messina, responsabile U.O.C Chirurgia Pediatrica di Siena, la Dr.ssa Lucia Rappuoli, assistente sociale responsabile tutela dei minori in ospedale e la Dr.ssa Antonella Prigioni, caporedattore Telepadova-7 Gold.

Crisalide

“Crisalide” si propone al pubblico con un intenso valore educativo e terapeutico, gioca con metafore e suggestive immagini pescate della natura, aiutando a rivivere quelle emozioni di stupore e pura magia che trovavamo nelle favole della nostra infanzia. Un vero progetto di solidarietà e amore verso i bambini che va oltre le singole pagine. Il ricavato della vendita, infatti, contribuirà alla realizzazione di pitture sulle pareti del corridoio antistante il Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, sostenendo così il progetto di realizzare un “Ospedale a misura di bambino”, che attraverso il gioco e il colore possa offrire ai piccoli pazienti un’accoglienza e un ricovero migliore.

L’autrice – Laura Filippeschi ha conseguito il titolo di counselor psicosintetico presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica di Firenze ed è operatrice per l’infanzia. Vive a Siena, dove lavora come segretaria presso il reparto dell’U. O .C. NINT Neuro Immagini e Neuro Interventistica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

"Nomi nella cenere", presentazione a Volterra

18 Settembre 2013

Il libro della settimana "Le ali di Tederigo - Leggenda di Maremma"

18 Settembre 2013