Con gli occhi di Teo e Sofia alla scoperta del Duomo di Siena

Tutti con gli occhi verso l’alto con Teo e Sofia; i due fratellini, in pellegrinaggio sulla via di Roma, fanno tappa a Siena  e si perdono tra i tesori del Duomo… a raccontare le storie e i simboli di uno spazio che lascia senza fiato sono proprio loro, le opere d’arte e gli artisti che vi hanno lavorato nel corso dei secoli.
Un racconto animato guida il visitatore, i bambini ma anche gli adulti, attraverso un percorso che presenta le opere principali di un luogo magico.
Questo è Teo, Sofia e l’avventura nel duomo di Siena”, ultimo nato della collana Alla scoperta di … di Silvia Roncucci e Ilaria Bichi Ruspoli, con le illustrazioni di Agnese Mammana. Un libro interattivo da leggere la prima volta sul posto, con attività che stimolano il bambino a osservare la bellezza e capirne il suo significato.

Così, per presentarlo nel migliore dei modi, quale migliore occasione della festa patronale di Sant’Ansano? Il 1° dicembre  alle ore 15:30 le autrici aspettano i bambini davanti al sagrato del Duomo di Siena per una visita guidata un po’ particolare… insieme a Teo e Sofia!
Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione: redazione@betti.it; 347 7756342

invito teo e sofia e l'avventura nel duomo di siena

Presentazione dell'ultimo libro di Mario De Gregorio

26 Novembre 2014

L'indagine del maresciallo Casati nella provincia senese

26 Novembre 2014