Sabato 4 maggio il premio INTANTO PARTO…RACCONTI E PAROLE IN CAMMINO arriva a Lucca.
Alle ore 11.00 presso il Via Francigena Entry Point Museum (ex casa del Boia), la Betti Editrice incontra le scuole per “RACCONTARE LA VIA FRANCIGENA“.
L’editore Luca Betti e la scrittrice Marina Berti (terza classificata dell’edizione 2019 del premio) terranno un seminario sulla valorizzazione del territorio attraverso la scrittura.
L’evento è riservato agli Istituti Scolastici (info@viafrancigenaentrypoint.
_____________________________________________________________
Alle ore 14.00 appuntamento con il trekking urbano, lungo le via Francigena che attraversa la città di Lucca. Il trekking, accompagnato da una guida esperta, avrà punto di partenza ed arrivo il museo Via Francigena Entry Point (ex Casa del Boia), prevede di seguire il percorso circolare di circa 4 Km lungo le mura della città e attraverserà il centro storico. La passeggiata si conclude con la visita al museo e l’incontro con uno degli autori vincitori del premio letterario (Marina Berti – terza classificata per la categoria Over25).
L’evento è GRATUITO e a POSTI LIMITATI.
Necessaria la PRENOTAZIONE tel. 351 835 3373.
Dettagli Trekking:
– ritrovo al Francigena Entry Point, con successivo spostamento a piedi sulle mura fino alla piattaforma di San Frediano, l’uscita dalla città attraverso la sortita di San Frediano e una passeggiata sugli spalti fino al raggiungimento della Porta San Donato (lunghezza del percorso: 3 km).
– Tour via Francigena (via San Paolino, piazza San Michele, Duomo e rientro al Francigena Entry Point).
- Lunghezza del percorso dal Francigena Entry Point lungo le mura e sugli spalti fino alla porta San Donato: 3 Km
- Tempo di percorrenza: 1 ora