Nuove uscite e nuovo spazio per presentazioni

Si aggiungono al nostro catalogo due nuove uscite, che saranno presentate la prossima settimana (24 e 25 giugno) nel luogo più naturale per parlare di libri:
Saremo ospiti della Libreria Mondadori di Siena (via Montanini 112) per raccontare e farci raccontare due testi, diversi tra loro, ma accumunati dal desiderio di tener viva la memoria.presentazioni
Mercoledì 24 alle ore 18.00 sarà presentato il libro di Simonetta Losi:Prima all’osso che alla pelle”. Estro ironico, competenze linguistiche e quella passione e amore tutto particolare per la sua terra, sono gli ingredienti di questo libro che cerca di farci conoscere più che spiegare, il vernacolo senese. All’incontro interverranno Duccio Balestracci e Cecilia Papi.
Venerdì 26 (spostato a GIOVEDI’ 25) sempre alle 18.00 incontro con Michele Masotti autore di “Vite. L’esistenza è fermentazione”. Il racconto della vita di Sunto di Bellaria, 93 anni e una vita vissuta a Montalcino, tra le vicende del ‘900. Un romanzo nato nelle pieghe dei ricordi, frutto dei racconti nitidi di Sunto mescolati a qualche elemento di finzione letteraria.

Sarà l’occasione di fare un salto nel nuovo spazio dedicato agli autori della LIBRERIA MONDADORI

 

ebook o non ebook...

18 Giugno 2015

Il vernacolo senese nelle pagine di “Prima all’osso che alla pelle”


18 Giugno 2015