Un viaggio nel mondo della Massoneria – Tre volumi in offerta speciale

Osteggiata, temuta, rispettata, la Massoneria è un’antica istituzione le cui origini si perdono nella storia, ma che ha assunto un ruolo fondamentale nella costruzione della società moderna a partire dall’inizio del Settecento.

IMG_20140206_114122Presentiamo, in offerta speciale, tre libri che cercando di svelarne i luoghi comuni e i pregiudizi, affrontando l’argomento con canoni inediti, stimolando la curiosità del lettore senza preconcetti, con approccio lieve ma mai leggero.
In ‘Massoneria illustrata – Breve viaggio alla scoperta di un’istituzione protagonista nella storia’, troviamo un saggio di Saverio Battente con la prefazione di Gustavo Raffi e l’Introduzione di Stefano Bisi. Riflessioni e stimoli per chi vuole fare un primo passo verso la conoscenza di un’antica istituzione protagonista della storia.

‘Massoneri@ FAQ – Elogio della conoscenza (e dell’informazione)’ prova a fornire un facile compendio di “domande e risposte” su cos’è la Massoneria oggi, con i saggi di Oscar Bartoli e Stefano Bisi.
‘Nuove effemeridi – 40 anni di cronaca e storia dai verbali della Loggia Montaperti (1970-2010)’, di Antonio Cocchi, con una postilla a margine di Roberto Barzanti, è un caso raro di una loggia massonica che apre gli archivi, pubblicando i contenuti dei verbali dei suoi primi quarant’anni di storia.

Tutti e tre e volumi sono magistralmente illustrati da Giulia Redi.

Il costo complessivo dei tre volumi (comprese le spese di spedizione) è di € 28,00, invece di € 36,00 + spese di spedizione

 

 

Presentazione di Frammenti di Siena

6 Febbraio 2014

‘L'anno che si vide il Mondiale al maxischermo e altri racconti'’

6 Febbraio 2014