Il nostro impegno a sostegno della candidatura di Siena

Il nostro impegno a sostegno della candidatura di Siena

banner offerta

In attesa del responso dei valutatori della Commissione Europea, con le dita incrociate per la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, anche la nostra casa editrice, scende in campo, a sostegno della diffusione di informazioni sul territorio senese e sulla sua storia.
Nel farlo ha deciso di metterci la faccia e i suoi libri!
Fino al 19 ottobre, infatti, nelle librerie senesi sarà possibile acquistare a meno della metà del prezzo di copertina, due volumi che ci parlano di Siena, delle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche con un occhio particolare, fuori dagli stereotipi.
I testi proposti sono “Vedute dei contorni di Siena” di Ettore Romagnoli e “Sguardi sul Palazzo”.

Il primo è quasi un’istantanea del territorio senese tra la fine del diciottesimo secolo e la prima metà del successivo. A partire dalle porte di Siena un viaggio grafico minuzioso tra le campagne, i borghi, i monumenti e gli insediamenti rurali, le dimore nobiliari e la proprietà agricola del senese. Il secondo si propone, invece, l’ambizioso obiettivo di offrire al lettore nuovi spunti per guardare con occhi diversi un edificio eclettico come quello del Palazzo Pubblico di Siena. Nelle pagine del libro il punto di vista di un architetto incontra quello di uno storico dell’arte e di un antropologo, ma anche quello di un originale disegnatore dal vero.
Proporre dei testi di pregio ad un prezzo accessibile per tutti è un piccolo gesto per avvicinare il grande pubblico ad aspetti meno noti della nostra città e per leggere con altri occhi il patrimonio architettonico che ci troviamo quotidianamente ad ammirare.

Tanto pe' fa' poesia...

9 Ottobre 2014

Quando un solo #savethedate non basta

9 Ottobre 2014