In anteprima per il Salone del Libro di Torino, si presenta l’ultimo nato nella collana Betti Junior: “I sogni di Leonardo”, scritto e illustrato dalle sorelle Silvia e Giulia Clemente. Un testo pensato per bambini dai 5 agli 8 anni per raccontare non solo la storia, ma anche i sogni e le aspirazioni di quello che, prima di essere un uomo straordinario, è stato un bambino vivace e geniale.
L’elicottero, il carro armato, ma anche strade sotterranee, sono solo alcuni dei sogni che Leonardo da Vinci ha saputo immaginare e poi realizzare.
Un bambino curioso, che amava osservare il mondo e dal mondo trarre ispirazione per le sue idee, fantasticando su nuvole, cielo, so
le, montagne e qualsiasi altro elemento lo circondasse.
Alle storie dei momenti più significativi della vita di Leonardo, sapientemente illustrate da Silvia Clemente, si affianca una sezione più interattiva con giochi e spazi da completare, dove il giovane lettore potrà lasciare la sua personale impronta. Un approccio attivo al libro e alla lettura, in omaggio a Leonardo e alla sua fantasia di bambino che lo ha sostenuto per tutta la sua vita e gli ha permesso, da adulto, di trasformare i suoi sogni in realtà.