Presentazione del libro “La vita dell’uomo che fuggì”

copertina_l'uomo che fuggiViaggi interiori, ricordi e dubbi esistenziali del vivere quotidiano nel nuovo libro di racconti di Luciano Valentini 

Lunedì 9 dicembre, alle ore 18.00 negli spazi di Senarte, a Siena, La Betti Editrice organizza la presentazione di una delle sue ultime novità editoriali: il libro di racconti ‘L’uomo che fuggì’ di Luciano Valentini.

Dodici racconti, tra cui La vita dell’uomo che fuggì che dà il titolo al testo; dodici viaggi interiori tra chi cerca il significato della propria vita, a volte ancorandosi a graffianti ricordi, altre perdendosi tra le strade del destino.
I paesaggi senesi fanno da sfondo a personaggi complessi, che mettono la propria anima a nudo, svelando i segreti nascosti dietro modi di vivere intensi e tormentati. Racconti di paure, di sogni infranti, del tentativo di realizzarli, di sconfitte…Un indagine mai banale, quella di Valentini, sul senso della vita umana e del destino.
Da poeta Luciano Valentini prova a cimentarsi con la prosa e sceglie il racconto come forma più adatta per parlare non di un io, ma di una serie di personaggi con diverse sfaccettature e di atteggiamenti di fronte agli ostacoli della vita.
Alla serata sarà presente l’autore e interverranno Riccardo Benucci, presidente del Circolo dei Lenti di Siena, Luigi Oliveto, scrittore e direttore di Sienalibri.it e lo scrittore Leandro Tassoni. Renza Maria Cangiano leggerà alcuni brani del testo.

Raccontare Siena in versi

3 Dicembre 2013

Le storie della Montagnola

3 Dicembre 2013