Pronti per il Pisa Book Festival

Pronti per il Pisa Book Festival

Tutto pronto per il Pisa Book Festival!
Al Palazzo dei congressi di Pisa, dal 7 al 10 novembre torna il salone degli editori indipendenti dedicato quest’anno all’Europa e alle sue culture. 
I temi centrali saranno quelli dell’identità e della memoria, della vita ai tempi del regime e dei confini fisici e psicologici, ma anche quelli della storia e del futuro del Vecchio Continente. Oltre 200 le presentazioni di libri, tra titoli in catalogo e novità, 160 gli espositori che rappresentano l’editoria indipendente in Italia e un ricco programma in cui ci sarà modo di incontrare gli autori, le novità del settore e le nuove tendenze nel mondo dell’editoria.
La Betti Editrice partecipa per la prima volta al Festival con una selezione degli ultimi libri pubblicati, con alcuni focus tematici sull’identità del territorio toscano, sulla narrativa contemporanea e sui racconti per bambini. Prima di tutto un’occasione di confronto con le altre realtà produttive italiane nel campo dell’editoria e poi la possibilità di incontrare autori (o potenziali autori), librai, e tutte quelle figure che operano in questo ambito.

Nello stand Betti Editrice (G102) troverete la narrativa sul territorio toscano  con Strade Bianche; la collana Edizioni d’autore e l’ultima arrivata I Labirinti, dove a farla da protagonista sono i racconti e le short stories.
Primo titolo di questa collana, “Tra una birra e una storia” di Paolo Ciampi verrà presentato proprio al festival domenica 10, alle ore 14.00. Non mancherà lo spazio per la saggistica, con studi e approfondimenti si tematiche artistiche, storiche e antropologiche e l’attenzione per i testi per bambini (Betti Junior).

Se questi eventi sono il momento migliore per incontrare autori e futuri autori, è a questi che la Betti Editrice si rivolge con un’iniziativa giunta alla sua terza edizione: “Intanto Parto, racconti e parole in cammino. III edizione Premio di Narrativa Via Francigena”. Un premio letterario che in questi anni è cresciuto superando i confini regionali e che punta a scoprire nuove voci nel mondo della narrativa di viaggio.

Appuntamento con il Pisa Book Festival dal 7 al 10 Novembre, STAND G102.
Seguite l’evento con l’Hashtag #PBF19

Streghe toscane? Lo strano caso dell’abbondanza in quel di Massa Marittima

5 Novembre 2019

Diario di un festival

5 Novembre 2019